Corso di formazione per diaconi

“SULLE ORME DI DON TONINO BELLO. QUALE DIAKONIA NEL POSTMODERNO?”

Dal 27 al 29 luglio Monastero della Resurrezione Villa Specchia - Ostuni

Carissimi sacerdoti,
Carissimi diaconi,
Carissimi operatori pastorali,
in questo tempo in cui la chiesa ci sta chiedendo di vivere esperienze di sinodalità che non possono prescindere da momenti comuni di riflessione, formazione e preghiera,
la comunità dei diaconi permanenti della diocesi insieme al nostro Vescovo Giovanni e al responsabile del cammino di formazione, don Gianluca Carriero, ha pensato di vivere un corso di formazione, lasciandosi ispirare dallo stile della “chiesa del grembiule” che don Tonino Bello, di cui ricorre il 30esimo anniversario della morte, ne è stato il testimone e suggeritore.

Il corso sarà tenuto dal prof. Illiceto Michele e si terrà dal 27 al 29 luglio presso il “monastero della resurrezione” a Villa specchia in Ostuni.

La partecipazione al corso è estesa a tutti coloro che vorranno prenderne parte, anche di altre Diocesi della Puglia;
per i diaconi permanenti è possibile partecipare anche insieme alle mogli;
ed ancora, è aperto anche a coloro che vorranno partecipare solo alle relazioni del mattino secondo lo schema giornaliero di seguito riportato.
Lieti di questo momento di grazia e di questa opportunità per la nostra chiesa diocesana, ci affidiamo alla vostra preghiera.