16-20 gennaio 2023

Settimana Teologica Diocesana 2023

Ascolto di Dio, ascolto del popolo. Ascoltiamo e convertiamoci

Ci prepariamo a vivere anche quest’anno l’esperienza formativa della Settimana Teologica Diocesana.
Come già comunicato nel calendario diocesano, vivremo il suddetto appuntamento formativo nei giorni 16 – 20 gennaio 2023 alle ore 18:00.
L’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali insieme all’Ufficio Diocesano per la Pastorale farà sì che l’esperienza possa essere partecipata nel miglior modo possibile.
Quest’ anno sarà fra Luca Fallica, Monaco benedettino della Comunità Monastica della Ss. Trinità di Dumenza (Va), che ci accompagnerà ed aiuterà nel percorso di approfondimento del tema pastorale annuale: “Ascolto di Dio, Ascolto del popolo. Ascoltiamo e convertiamoci“.
Destinatari di questa iniziativa di formazione sono tutti i parroci e, in particolare, i membri dei Consigli Pastorali Parrocchiali e Diocesano, e i facilitatori dei gruppi sinodali che, in presenza, saranno presenti il 16 e il 20 gennaio presso la chiesa “san Giovanni Paolo II” in Mesagne.

La modalità non in presenza non ci priverà della opportunità di vivere i gruppi di approfondimento specialmente nei giorno 17-18-19. Pertanto l’Arcivescovo propone che i membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale e Affari Economici, insieme ai parroci e agli operatori pastorali seguano nello stesso luogo le relazioni che terrà il relatore, e che, al termine delle quali, continuino a confrontarsi sul tema della serata.

Di seguito alcuni file scaricabili utili per il lavoro

Webinar 9 gennaio 2023

Struttura gruppi sinodali