Settimana Teologica 2018

“Consideriamo urgente puntare nel corso del decennio su alcune priorità, al fine di dare impulso e forza al compito educativo delle nostre comunità.
La cura della formazione permanente degli adulti e delle famiglie.
Questa scelta qualificante, già presente negli orientamenti pastorali dei decenni passati, merita ulteriore sviluppo, accoglienza e diffusione nelle parrocchie e nelle altre realtà ecclesiali. “
( n° 55 Educare alla vita buona del vangelo )
Carissimi,
è nel solco di questi orientamenti che ci prepariamo a vivere la Settimana Teologica diocesana dall’ 8 al 12 gennaio 2018.
Sarà Mons. Renzo Bonetti, già relatore della scorsa Settimana, presbitero della Diocesi di Verona, che ci accompagnerà ed aiuterà nel percorso di approfondimento del tema pastorale annuale:
“ Famiglia, giovani, chiesa, esigenza di un’alleanza educativa”.
Destinatari della suddetta iniziativa di formazione sono tutti gli Operatori Pastorali e, in maniera particolare, i membri dei Consigli Pastorali Parrocchiali e Vicariali, le coppie dei gruppi famiglia e movimenti che hanno come attenzione il bene delle famiglie, gli insegnanti di religione cattolica.
La Settimana Teologica si svolgerà, come per le edizioni precedenti, presso il complesso Riva Marina Resort ( Specchiolla di Carovigno – Br ) secondo il seguente orario:
– ore 17.30: arrivi;
– ore 18.00 preghiera;
– ore 18.15: relazione di mons. Renzo Bonetti;
– ore 19.15: gruppi di studio;
– ore 20.30: conclusione.
In attesa di incontrarci, porgo a tutti un fraterno saluto, insieme agli auguri di un Santo Natale.