Pastorale Giovanile

#Seguimi

Pellegrinaggio degli adolescenti a Roma dal Santo Padre

Cari Amici,
è tempo di ripartire e, in un tempo come quello che stiamo vivendo, l’appuntamento che ci viene proposto potrebbe sembrare un po’ “esagerato”, ma con un po’ di coraggio sapiente, la passione che da sempre ci contraddistingue e il bene che vogliamo ai nostri ragazzi, vogliamo provare a rimetterci in cammino e a condividere con loro nuovi percorsi di vita e di crescita.
Forti di questo desiderio i Vescovi Italiani hanno pensato ad un Pellegrinaggio a Roma degli adolescenti e di un loro incontro con Papa Francesco il prossimo lunedì dell’Angelo, 18 aprile 2022, presso Piazza San Pietro: ritrovarsi in quella piazza, due anni dopo quella serata piovosa in cui Papa Francesco attraversò in solitudine il desolante deserto di quel luogo, per riempirla di corpi, voci, incontri e vita è un’opportunità che vogliamo cogliere come gioiosa esperienza di condivisione.

A chi è rivolta
A tutti i ragazzi della Chiesa italiana dai 12 ai 17 anni provenienti da diocesi, parrocchie, movimenti e associazioni.

Qual è il programma (provvisorio, in via di definizione)
Partenza: nella tarda serata di Domenica 17 Aprile.
Arrivo: in mattinata e ritrovo insieme a tutti gli adolescenti di Puglia ad Albano laziale
Pranzo al sacco
Ore 14.30: accesso a Piazza S. Pietro.
Momento di dialogo fra il Santo Padre e gli adolescenti, seguito da una Veglia di preghiera
che avrà al centro l’ascolto e la meditazione del capitolo 21 del Vangelo di Giovanni.
Ore 20.30: cena.
Ore 22.00: partenza e rientro nelle prime ore del mattino del 19 Aprile.

Come iscriversi
Per partecipare al Pellegrinaggio degli adolescenti a Roma #SEGUIMI, oltre ad essere muniti di Super Green Pass, è necessario compilare l’autorizzazione per minori allegata ed effettuare l’iscrizione attraverso la Parrocchia/gli educatori/i responsabili, cliccando su questo link e seguendo le istruzioni: https://forms.gle/BPh4qbjifPoP71697.
La quota di partecipazione è di 50 euro, comprensiva di viaggio e del kit del pellegrino.
Le iscrizioni devono essere effettuate ENTRO E NON OLTRE IL 27 MARZO 2022. Altre
informazioni e indicazioni tecniche verranno fornite durante l’incontro online di Giovedì 3 Marzo

2022, ore 20.30 (link per accedere all’incontro: https://studioamica-it.zoom.us/j/91371954528?pwd=UXd0QTRxYTV2YW5PcFJyY1Q4WlRmQT09 ID riunione: 913 7195 4528 Passcode: 398018). È opportuno che ci sia almeno un rappresentante per Parrocchia.
Restiamo a disposizione per qualsiasi necessità e, nell’attesa di rivederci quanto prima, vi salutiamo fraternamente.

Don Giorgio, Fabio, Paola, Cristina e tutta l’EquOp diocesana PG

Lettera ai parroci e accompagnatori 1_22