Provvedimenti e nomine 2015

Foto 19-06-15 17 51 03Sentito il Consiglio presbiterale diocesano e valutata ogni cosa nella sua responsabilità di Pastore della diocesi, l’Arcivescovo ha costituito in “unità pastorale” tre parrocchie del centro storico di Brindisi. La parrocchia SS.Annunziata e quella della SS.Trinità e S.Lucia restano canonicamente erette, ma tutta l’azione pastorale verrà coordinata con la parrocchia Cattedrale. Alla suddetta Cattedrale di Brindisi viene assegnato come secondo vicario parrocchiale il Rev. sac. Luca D’Agnano per meglio servire questa porzione del popolo di Dio, nell’unità pastorale ora costituita. Il Rev. sac. Angelo Amico viene nominato vice parroco della parrocchia Tutti i Santi in Mesagne; nella parrocchia san Nicola in Brindisi viene nominato vice parroco il Rev. sac. Pierluigi Ruggiero; il Rev. sac. Giovanni Prete viene nominato vice parroco della parrocchia S. Maria Assunta in Guagnano. Infine, i sacerdoti Stefano Bruno e Giulio Nobile, rientrando da Roma al termine dei due anni di specializzazione negli studi teologici, vengono assegnati come vicari parrocchiali rispettivamente alla parrocchia Regina degli Apostoli, al rione La Sciaia in Brindisi, e alla parrocchia SS. Giovanni Battista e Irene in Veglie.

Brindisi, 17.06.2015

​​​​​​Il Cancelliere Arcivescovile