Vicaria di Brindisi

Nuova sede della mensa cittadina di Brindisi

Il trasferimento dalla sede di via Conserva al centro pastorale nel rione Santa Chiara

Domani, mercoledì 2 marzo alle ore 10,30 verrà inaugurata la nuova sede della mensa cittadina di Brindisi.
Il trasferimento dalla storica sede in via Conserva si è reso necessario per volere dell’Arcivescovo, per offrire un luogo più accogliente e più facilmente raggiungibile da tutti.
La nuova sede, presso il centro pastorale, ex Seminario Benedetto XVI, con ingresso da via peschiera sarà operativa subito, il mercoledì delle Ceneri, data significativa in cui il santo padre ci chiede la preghiera per l’Ucraina e la pace nel mondo.

Alle 10,30 l’Arcivescovo, mons. Domenico Caliandro, benedirà la mensa, i locali cucina i servizi dedicati ai più bisognosi della città di Brindisi e subito dopo verrà distribuito il pranzo a circa 200 tra brindisini e immigrati residenti nella nostra città.

Col trasferimento di sede, la Diocesi mette a disposizione una struttura ancora più idonea e continua a collaborare in vari modi. Anche le parrocchie della città di Brindisi sono pronte a impegnarsi ancora di più in questo servizio di carità e perciò recentemente si sono costituite in associazione “Parrocchie Solidali Brindisi”., presidente il parroco della Pietà, p. Michele Carriero e l’attuale coordinatore il parroco di Cristo Salvatore, sac. Massimo Mengasi.