L'avvicendamento nella guida delle Comunità

Nomine 2021

L’Arcivescovo di Brindisi - Ostuni, mons. Domenico Caliandro ha provveduto, in data odierna alla pubblicazione della nomina dei nuovi parroci e i relativi trasferimenti. L’Arcivescovo ha accompagnato le nomine con una consueta lettera. Di seguito il testo della lettera e le nomine.

Nella solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, al termine del ritiro del clero diocesano, l’Arcivescovo Mons. Domenico CALIANDRO, comunica i seguenti avvicendamenti:

Il sac. Salvatore TARDIO viene nominato parroco della parrocchia San Nicola in Brindisi; a lui succede il sac. Leonardo PINTO quale parroco della parrocchia SS. Annunziata in Mesagne.

Il sac. Alessandro LUPERTO diviene parroco della parrocchia Ss. Pancrazio e Francesco d’Assisi in San Pancrazio Salentino; a lui succede quale parroco della parrocchia Madonna del Rosario in Leverano il sac. Fernando PALADINI; la parrocchia SS. Rosario in Veglie viene affidata al sac. Alessandro D’AGOSTINO, quale parroco.

Il sac. Massimiliano MORELLI diviene parroco della parrocchia San Lorenzo da Brindisi in Brindisi; il sac. Stefano BRUNO diviene amministratore parrocchiale della parrocchia Madonna del Pozzo in Ostuni.

Il sac. Cosimo ROMA diviene parroco della parrocchia Visitazione e San Giovanni Battista nella Cattedrale in Brindisi.

Il sac. Angelo Raffaele AMICO diviene parroco della parrocchia San Marco in Locorotondo.

Il sac. Sergio VERGARI diviene collaboratore della parrocchia San Vito Martire in Brindisi e rettore della chiesa SS. Trinità e Santa Lucia in Brindisi.

Il sac. Antonio DE MARCO diviene collaboratore nella parrocchia San Lorenzo da Brindisi e rettore della chiesa Santa Maria degli Angeli in Brindisi.

Il sac. Donato PIZZUTOLO diviene vicedirettore della Caritas Diocesana.

Il sac. Mario ALAGNA viene incardinato in codesta Arcidiocesi.

Il sac. Luca TONDO diviene vicario parrocchiale della parrocchia San Giustino De Jacobis in Brindisi.

Seguiranno, dopo la loro Ordinazione, le destinazioni dei nuovi diaconi permanenti.

Brindisi, 11 giugno 2021

Il Cancelliere Arcivescovile