Missione Giovani parrocchia Cuore Immacolato di Maria

Carissimi,
vi rendiamo partecipi della MISSIONE GIOVANI che, assieme alle Suore Francescane Alcantarine, la nostra parrocchia vivrà da mercoledì 11 a domenica 15 ottobre.
La preparazione per noi si sta già rivelando una bella esperienza: è necessario informare, coinvolgere, animare, individuare persone e luoghi nella parrocchia e in città per facilitare l’incontro con il Vangelo che è Gesù Cristo.
Durante quei giorni il gruppo dei missionari –  formato dalle Alcantarine e da giovani che seguono le attività proposte ad Assisi nella Casa Frate Jacopa – alternerà momenti di catechesi in parrocchia ad evangelizzazione di strada e in alcuni luoghi della città frequentati da giovani.
Prima di programmare le attività le suore ci hanno chiesto di realizzare una “Preghiera per la Missione”, attraverso la quale affidare al buon Dio questa esperienza. Preghiamola insieme! Vi consiglieremmo di inserirla nel volume della Liturgia delle Ore o nella Bibbia, di recitarla prima della celebrazione eucaristica o nei tempi di preghiera personale della giornata; siamo certi favorirà la comunione tra noi e l’attesa di questi giorni di grazia.
Il logo realizzato da Patrizia, giovane adulta della nostra parrocchia, rappresenta un cuore unendo l’immagine stilizzata della Maternità e il cordone francescano; l’invito alla “ricarica” è mutuato dal mondo giovanile sempre alla ricerca della giusta Sorgente.
Anticipatamente vi ringraziamo per la disponibilità; saremmo felicissimi di accogliervi e incontrarvi qui nei giorni della Missione e condividere questo dono che il Signore ci sta concedendo.
Ancora Grazie!
don Piero e operatori pastorali