L'UNITALSI diocesana celebra l'apertura dell'anno associativo

La nostra Sottosezione Unitalsi di Brindisi si ritroverà Sabato 7 novembre 2015, alle ore 18, nella Basilica Cattedrale di Brindisi, per la Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni per dare il via all’anno associativo, quasi una preparazione alla Giornata dell’Adesione Unitalsi che si celebrerà poi il 29 novembre.
Un rito semplice, ma essenziale, profondo, importante, che coincide con l’avvio del nuovo anno liturgico. In tutte le regioni italiane, nelle diverse sezioni e sottosezioni, l’Unitalsi celebra il suo SI, condividendo il valore di questa esperienza, dove ciascun socio offre un contributo indispensabile ed una testimonianza di impegno e di attenzione verso chi è nel bisogno, per vivere davvero la prossimità, la vicinanza, il contatto del cuore, in questo anno di grande grazia che coincide con il Giubileo della Misericordia.
“L’augurio che possiamo scambiarci reciprocamente – ha detto Salvatore Pagliuca, Presidente Nazionale Unitalsi – è che la Giornata dell’Adesione, cosi come tutte le giornate della storia dell’Unitalsi e di chi la abita, sia davvero pregna di Vangelo, immagine di un progetto di vita associativa da inseguire senza riserve e senza compromessi, perché il Signore ha disposto che “quelli che annunziano il Vangelo vivano del Vangelo”.