Incontro nuovi direttori UCS a Roma

Anche la diocesi di Brindisi è presente con il direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali, don Dino Scalera  alla giornata di riflessione sull’identità della missione voluta dall’Ufficio nazionale della Cei e dedicata ai nuovi direttori.

L’appuntamento è a Roma, 11 novembre e 12 novembre, nella sede Cei di Via Aurelia 468. Ecco il programma di massima.
Lunedì 11 novembre, dalle ore 16, arrivi; inizio lavori alle 16.30. Intervento introduttivo di Vincenzo Corrado direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali cui seguiranno tre testimonianze: don Simone Chiappetta, direttore dell’Ufficio comunicazioni della diocesi di Pescara-PenneSara Melchiori, direttrice dell’Ufficio stampa di PadovaGianni Rossi, direttore dell’Ufficio comunicazioni di Prato. Spazio, poi, al dibattito e al confronto tra noi.
Martedì 12 novembre, dalle ore 9.15, interverranno i rappresentanti dei media della CEI: Agenzia Sir, Avvenire, Tv2000 e inBlu.

Roma, 11 novembre 2019: riunione dell’Ucs Cei

Sarà un momento in cui apprendere le modalità con cui “comunicare le nostre Chiese” sui media nazionali.
Successivamente verranno presentate alcune note pratiche: scrittura di un comunicato, rassegna stampa, uso dei social, percorso Anicec 2020…