Amati perciò…ricchi di Grazie! – Giubileo dei ministranti 7 maggio 2016

Sono stati più di 150 i ministranti provenienti da tutte le vicarie che hanno preso parte all’annuale appuntamento del meeting diocesano. Un incontro che si è colorato della straordinarietà dell’anno giubilare che la Chiesa sta vivendo.

image

Prorio nel santuario di Jaddico, uno dei tre luoghi giubilari della nostra Arcidiocesi, i ragazzi si sono ritrovati per vivere il loro personale pellegrinaggio attraverso tre stand gioco, nei quali la gioia dell’amicizia e del divertimento e l’ascolto della testimonianza dei seminaristi, li hanno aiutati a comprendere cosa significa essere amati da sempre e per sempre.image

L’incontro con l’arcivescovo Domenico, poi, è stato il modo attraverso il quale i ragazzi hanno cercato di comprendere il senso del giubileo per tutta la Chiesa e per loro. Conclusasi con la celebrazione dell’eucaristia questa esperienza è stata davvero un bel momento di incontro tra chi, nell’ordinarietà delle parrocchie, serve la liturgia e impara a fare spazio nella propria vita al mistero pasquale di Cristo che nei segni sacramentali ci raggiunge, ci conquista e ci nutre.

image
Avanti così allora! E arrivederci al prossimo meeting diocesano!