Ritiro diocesano di Avvento per le famiglie, coppie e fidanzati

Carissimi,
il tempo di Avvento e il tempo sinodale quest’anno si intrecciano e si illuminano a vicenda. È davvero un tempo nuovo quello che viviamo: tempo di germogli, tempo di attese, tempo di trepidazione, tempo di desideri.
Le difficoltà attuali, sanitarie, economiche, politiche, sociali, anziché spegnere l’attesa e addormentare il desiderio, liaccendono ancora di più e più forte fanno sorgere il grido: Vieni!
Ogni sinodo, ogni tempo liturgico, ogni azione ecclesiale vive sempre di questa consapevolezza:“Il Signore viene!” ed è articolazione di questa invocazione: “Signore, vieni!”.
Riappropriamoci perciò come comunità cristiana dell’entusiasmo e della creatività per un nuovo
cammino di incontro al Signore, riscoprendo la corresponsabilità e la creatività pastorali.
Ascoltare, pregare, donare: ci sembrano questi i verbi da imparare a coniugare per ritrovarci Chiesa
che cammina verso il Regno.
Sono piccoli germogli, segni semplici che però possono diventare stile per una rinnovata presenza e una efficace testimonianza.

L’invito è a partecipare al ritiro di Avvento per famiglie, coppie, fidanzati, animatori dei gruppi familiari, animatori dei percorsi per i fidanzati, gruppi, movimenti e associazioni che si occupano di famiglia.
L’appuntamento è per il 10 dicembre a Brindisi nella parrocchia “San Leucio Protovescovo”, via del Lavoro al rione Minnuta alle ore 17,00

Presiede il ritiro il nostro vicario generale, don Franco Pellegrino.

Vi aspettiamo numerosi!

don Dino, Paolo e Alessandra

NB. Il ritiro ha la forma di lectio divina e una liturgia della luce. Non ci sarà Celebrazione Eucaristica.