Concerto "Pacem in Terris"

Il 14 dicembre 2019, alle ore 19.30 presso la Parrocchia SS. Resurrezione in Brindisi, il Coro Polifonico “Mater Misericordie” terrà il Concerto di Natale “Pacem in Terris”.
Protagonisti dell’evento, oltre al Coro Polifonico e all’orchestra da camera “Mater Misericordie”, saranno il Coro delle voci bianche dell’Istituto Comprensivo “Casale”, i soprani Marcella Diviggiano e Giuliana Devicienti, diretti dal M° Anna Maria Sabino Pasquale.
Il concerto, che prevede l’esecuzione dei più celebri brani natalizi della tradizione nazionale e internazionale, è un intreccio magico di voci soliste, di coro e d’orchestra, ha l’intento di infondere nell’animo dei brindisini il calore e la spiritualità tipici delle festività natalizie, riavvicinandoli ai valori tradizionali che il Natale porta con sé e che troppo spesso la vita di tutti i giorni ci fa tralasciare: amore, solidarietà, fratellanza, altruismo.
Proprio in questa prospettiva il Concerto sara dedicato all’Aido – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule.
La manifestazione, che gode del patrocinio dell’Arcidiocesi di Brindisi – Ostuni, della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi, del Comune di Brindisi e dell’Istituto Comprensivo Casale di Brindisi, sarà presentata dalla giornalista Anna Consales. Media partner dell’evento saranno la rivista online Brindisitime e la radio Idea Radio nel Mondo.