Settimana Teologica 2019

« La famiglia rappresenta il sogno di Dio. Lo stesso per il concepimento di ogni figlio, “sogno eterno del Creatore” (AL 168 ).

La Chiesa vive di questo sogno (AL 169), ed è chiamata a farlo rivivere nel cuore dei giovani, di ogni coppia di fidanzati e di sposi.

La crisi attuale della famiglia è dovuta, in gran parte, a un deficit di sogno.

La Chiesa non deve farsi scippare questo sogno, non deve limitarsi all’esistente, ma aprirsi al futuro possibile, portando il sogno di Dio sulla comunità familiare nel mondo ».

​​​​​( C. Rocchetta, Senza sposi non c’è Chiesa, pp. 216-217)

Carissimi,

ci prepariamo a vivere la Settimana Teologica diocesana dall’ 7 – 11 gennaio 2019.

Sarà Mons. Carlo Rocchetta, assistente spirituale c/o il Centro familiare “Casa della Tenerezza” di Perugia, a guidarci nel percorso di approfondimento del tema pastorale annuale:

Parrocchia e nuzialità

libertà, discernimento, vocazione

Destinatari della suddetta iniziativa di formazione sono tutti gli Operatori Pastorali e, in modo particolare, i membri dei Consigli Pastorali Parrocchiali e Vicariali, le coppie dei gruppi famiglia e gruppi fidanzati, i movimenti e aggregazioni che hanno come attenzione il bene delle famiglie, gli insegnanti di religione cattolica.

La Settimana Teologica si svolgerà, come per le edizioni precedenti, presso il complesso Riva Marina Resort ( Specchiolladi Carovigno – Br ) secondo il seguente orario:

– ore 17.30: arrivi;

– ore 18.00 preghiera;

– ore 18.15: relazione di mons. Carlo Rocchetta;

– ore 19.15: gruppi di studio;

– ore 20.30: conclusione.

In attesa di incontrarci, porgo a tutti un fraterno saluto, insieme agli auguri di un Santo Natale.

Don Piero Tundo

image_pdfimage_print