Ritiro Spirituale Diocesano per catechisti

Arcidiocesi di Brindisi Ostuni
Ufficio
▪ Ai parroci e vicari parrocchiali
▪ Agli animatori della catechesi
▪ A tutti i catechisti
▪ p.c. all’Arcivescovo
▪ p.c. al Vicario generale
Prot. n. 4/2016 “Ricordati, o Signore, della tua misericordia e del tuo amore,
che è da sempre” (Sal 25,6)
“Misericordia io voglio e non sacrifici” (Mt 9,13)
OGGETTO: RITIRO SPIRITUALE
Carissimi,
​con il desiderio di rafforzare la nostra fede e incontrare insieme il Signore della vita e della pace ci diamo appuntamento per il prossimo incontro diocesano di spiritualità.
​Presso il Santuario di Jaddico, domenica 28 febbraio, terza domenica di Quaresima, dalle 16.00 alle 19.00, condivideremo questo momento insieme agli IdR della diocesi.
​“Noi siamo il sogno di Dio che, da vero innamorato, vuole cambiare la nostra vita”. Con queste parole papa Francesco ci invita a spalancare il cuore alla tenerezza del Padre “che nella sua grande misericordia ci ha rigenerati” (1Pt 1,3) e farà rifiorire la nostra vita.
​Lasciando che queste parole risuonino in noi disponiamoci all’ascolto della meditazione di don Franco Castellana, presbitero della diocesi di Taranto.
Il tempo sarà così strutturato:
ore 16.00: accoglienza;
ore 16.15: meditazione;
ore 17.30: adorazione eucaristica e
spazio per le risonanze;
ore 18.30: comunicazioni;
ore 19.00: conclusione.
Vi chiediamo il sacrificio della puntualità, per poter sfruttare al massimo il tempo che abbiamo a disposizione.
Con affetto vi giunga il nostro saluto e augurio: Dio ci benedica e accompagni il nostro cammino quaresimale. Arrivederci a presto
don Piero e la commissione