Per gli 80 anni di mons. Talucci

Lunedì 5 settembre (anche se la data ufficiale è il 6) S.E. mons. Rocco Talucci, con l’aiuto di Dio, raggiunge lietamente il traguardo degli 80 anni. In questa significativa occasione il suo cuore sicuramente ringrazia il Signore per il dono della vita e ripercorre con la memoria i molti anni dedicati al servizio delle anime, in operosa dedizione, come viceparroco, parroco, assistente di Azione Cattolica, direttore della Caritas diocesana, vescovo di Tursi-Lagonegro e infine arcivescovo di Brindisi-Ostuni. Anche oggi, infaticabile, egli continua a spendersi generosamente in varie forme di apostolato. Le parole evangeliche scelte come motto ancora lo spingono a lavorare senza risparmiarsi, sperando sempre in una pesca fruttuosa: In verbo tuo laxabo rete.

In questa fausta ricorrenza tutta la nostra Diocesi, iniziando dall’arcivescovo mons. Caliandro, gli formula molti auguri di buona salute, perché possa ancora per lunghi anni servire il popolo cristiano. Insieme a me, una delegazione inviata dall’Arcivescovo si recherà a Venosa, proprio nel giorno del genetliaco, per portargli di persona le felicitazioni e gli auguri di tutti. Ogni comunità della nostra Chiesa locale è invitata al ricordo nella preghiera .

Nelle Messe di domenica 4 settembre alla preghiera dei fedeli si aggiunga questa intenzione:

Per mons. Rocco Talucci, arcivescovo emerito della nostra diocesi, che compie 80 anni di età. Perché il Signore gli conceda vita e buona salute, e con l’avanzare degli anni senta crescere in sé la gioia di essersi donato totalmente al servizio di Dio e della Chiesa, preghiamo.

A tutti un fraterno saluto.

Brindisi, 31.08.2016

​​​​​​​Il Vicario Generale
​​​​​​​sac. Fabio Ciollaro

image_pdfimage_print