Introduzione alla bellezza della Dottrina Sociale della Chiesa

Sabato 9 Novembre vivremo una occasione importante di formazione sulla Dottrina sociale della Chiesa.

Una concreta possibilità di rendere fruibile a ciascuno una parte della nostra fede che, conosciuta e vissuta, è capace di forte generatività sociale.

Una pomeriggio di immersione totale dove:
– gustare la bellezza dei contenuti, con particolare attenzione a 5 pilastri fondamentali della DSC;
– apprendere un efficace metodo comunicativo.

Lo faremo con l’associazione romana OL3 che saprà proporre alla nostra diocesi il meglio nel miglior modo.

Ti chiedo la cortesia di:
– prendere a cuore l’iniziativa formativa
– darne la giusta diffusione
– possibilmente individuare almeno due persone della tua comunità che possano partecipare.

NON SARÀ UN EVENTO ISOLATO:
– il contenuto e il metodo potrà essere riportato capillarmente nella diocesi;
– I partecipanti potranno esserne protagonisti e diffusori, coordinati dall’ufficio.

Da quel pomeriggio di full immersion ne scaturirà una proposta alle parrocchie di formazione alla DSC.
Ogni parrocchia potrà chiedere di ricevere 6 incontri della durata di 50 minuti cadauno con la cadenza che riterrà opportuno nella propria sede.

Coloro che hanno parteciperanno al pomeriggio formativo: potranno, se vorranno, insieme all’ufficio diocesano, rendersi protagonisti della diffusione della DSC nelle comunità parrocchiali.

Una grande occasione per essere Generativi nel sociale.

Sabato 9 Novembre
Centro Pastorale Diocesano
Madonna della Nova, Ostuni
dalle 16,30 alle 20,30
Chi vorrà potrà fermarsi per la cena.

Un abbraccio
dMimmo Roma