Giornata della Memoria e dell’Impegno contro la Mafia

Cari amici,
il prossimo 21 marzo 2019 ricorre – come ormai sappiamo – la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie organizzata da Libera contro le Mafie. Quest’anno, mentre la giornata nazionale si svolgerà a Padova, nella nostra regione Puglia la manifestazione si svolgerà a Brindisi.
È inutile sottolineare la rilevanza educativa che questa esperienza può avere per tutti i nostri gruppi giovanissimi e giovani. Sentiamoci coinvolti, non solo a partecipare alla giornata del 21 marzo, ma anche a creare occasioni in cui, nei nostri gruppi, si possa parlare delle mafie, della giustizia sociale, ambientale ed ecologica, della cultura della legalità e altro.
In allegato a questa comunicazione trovate:
– la proposta educativa di Libera verso e oltre il 21 marzo 2019;
– alcune idee (ultima pagina dell’allegato) per sviluppare un percorso sulle storie delle vittime
innocenti delle mafie
– alcune indicazioni per partecipare alla Giornata regionale del 21 marzo 2019 a Brindisi.
Ci preme sottolineare che Valerio D’Amici, referente del Presidio di Libera – Brindisi, è a disposizione per qualsiasi chiarimento e informazione, ed è disponibile per incontrare i gruppi, qualora qualche educatore ritiene di organizzare un incontro testimonianza sul tema. I suoi riferimenti sono: 3426844961 – brindisi@libera.it.
Nella speranza che questa iniziativa porti frutto nella vita dei nostri gruppi giovani, vi salutiamo con tanto affetto!

A presto!
Don Giorgio, Cristina e la Consulta diocesana PG

proposta formativa verso il 21 marzo 2019 per pastorale giovanile brindisi-ostunil

image_pdfimage_print