Deceduto un sacerdote del nostro Presbiterio: don Giovanni Calò

DON-GIOVANNIPresso l’ospedale di Tricase, dove era ricoverato da gennaio scorso, è deceduto il 25 marzo, nella notte, don Giovanni Calò, sacerdote del nostro clero diocesano, arciprete emerito di Carovigno. Aveva quasi 76 anni. La salma è stata vegliata nell’antica chiesa madre del paese, mentre si svolgeranno nella “chiesa nuova” i funerali presieduti dall’Arcivescovo, oggi pomeriggio alle 15.
Praticamente tutto il ministero sacerdotale di don Giovanni si è svolto a Carovigno, in chiesa madre: prima come viceparroco dell’arciprete Massaro, poi come suo successore e infine, dal 2007, anno in cui aveva dato le dimissioni nelle mani di mons. Talucci, come semplice rettore della chiesa madre, mentre la sede della parrocchia si trasferiva alla “chiesa nuova”. Gioviale e popolare nei modi, don Giovanni aveva uno straordinario talento musicale, soprattutto come organista.
Lo salutiamo e continuiamo ad accompagnarlo verso il Cielo, con la preghiera.