Azione Cattolica – Settore Adulti

Tutti là siamo nati – Pellegrinaggio in Terra Santa

21 – 28 luglio 2015  | €1350

Carissimi,
il Settore Adulti di Azione Cattolica ha messo in cantiere per questo anno associativo la proposta del pellegrinaggio in Terra Santa. Non un viaggio turistico, ma un cammino di fede per la fede, un corso di esercizi spirituali sulla parola del “Quinto Evangelo”:  quello silenzioso dove sono le pietre a parlare di Gesù, della sua storia, della rivelazione di Dio all’uomo.
            “Tutti là siamo nati” afferma con certezza il salmo 87. Questo è per noi invito e desiderio di tornare nei luoghi-culla della nostra fede e della Scrittura sacra, nella Gerusalemme madre di ogni Chiesa e di tutti i popoli, centro delle tre grandi religioni monoteiste, terra di Profeti e di martiri ancora oggi.
Alla base di questa proposta ci sono alcune scelte che riteniamo importanti perché sia davvero un  “santo viaggio”:

• la guida dei francescani della Custodia di Terra Santa, presenza attiva dai tempi di san Francesco, direttamente impegnati nel custodire i Luoghi della Redenzione che noi oggi possiamo ancora toccare e venerare;
  • l’alloggio nelle Casa Nova – strutture gestite dalla Custodia o da cristiani – per contribuire fattivamente con la nostra permanenza alle attività pastorali e alla missione degli stessi;
  • l’incontro con le comunità cristiane: nostri fratelli nella fede con cui vogliamo condividere la delicata e difficile costruzione della pace nella terra dove è nato per noi il Principe della pace.

Invitiamo i responsabili di settore, unitamente ai presidenti parrocchiali e agli assistenti e parroci, a sostenere questa proposta che non è esclusiva per i soci, ma è aperta a tutti. Il manifesto allegato alla presente potrà essere affisso in parrocchia. Qualora servissero altre copie è possibile richiederle al centro diocesano.
La quota di partecipazione è di € 1350 (supplemento singola + € 280) comprensiva di voli a/r da Brindisi a Tel Aviv con scalo a Roma, tasse aeroportuali, ingressi, pensione completa, assicurazione, pullman e guida, quota mance (forma di cortesia e di ringraziamento utilizzata in Medio Oriente).
All’atto di iscrizione sarà necessario lasciare i propri dati con precisione e € 300 di acconto. Entro un mese dalla partenza bisognerà, invece, saldare l’intera quota. Il passaporto dovrà avere validità per almeno sei mesi oltre la data di partenza. Per ulteriori informazioni potete chiedere a:

• Francesca Muri 349 073 4210

(Mesagne, San Pancrazio, Guagnano, Villa B., Salice, Sandonaci, Veglie, Leverano)

• Checco Curigliano 339 278 2782

(Locorotondo, Ostuni, Carovigno, San Vito, San Michele S., Brindisi)
Nell’augurarvi un buon proseguimento di cammino quaresimale verso il monte santo della Pasqua, porgiamo a ciascuno un caro saluto.