È il momento di iscriversi ad Anicec Academy, il corso di formazione per operatori pastorali e della comunicazione che inizierà a marzo. Giunta alla tredicesima edizione, la proposta si presenta integralmente rinnovata – nei contenuti, nella grafica e nelle modalità di fruizione -, tenendo conto degli sviluppi disciplinari e dell’evoluzione di digital e social media. Accanto alle video-lezioni, realizzate con formule sempre più agili e funzionali, l’offerta didattica è integrata da approfondimenti tematici specifici, insieme a webinar, video-interviste, tutorial e testimonianze di buone pratiche. Il nuovo corso promuove poi una più intensa attività d’interazione tra i partecipanti (forum, project work, lavori in team), cui si somma il valore aggiunto degli incontri residenziali. Il progetto percorre la strada maestra della sinergia: con il territorio, per assicurare un accompagnamento qualificato; con tutti i media della Cei; con l’associazionismo cattolico di settore. Perché comunione è l’altro nome della comunicazione.
- Home
- Arcidiocesi
- Territorio
- Arcivescovo
- Curia
- Area dei Servizi Generali
- Cancelleria
- Tribunale Ecclesiastico Diocesano
- Ufficio amministrativo e gestione personale
- Servizio per la promozione e il sostegno economico alla Chiesa
- Istituto Diocesano Sostentamento Clero
- Ufficio per l’amministrazione dei Beni Culturali, Archivio Diocesano, Biblioteche e aree Museali
- Ufficio per le Comunicazioni Sociali
- Ufficio per l’edilizia di culto
- Area “Annuncio, Educazione e Formazione”
- Servizio per la formazione permanente del clero
- Servizio per la formazione dei diaconi permanenti
- Centro Diocesano Vocazioni
- Servizio diocesano per la pastorale catechetica
- Pastorale liturgica
- Ufficio per la Pastorale della Famiglia
- Servizio per la formazione permanente della vita consacrata
- Servizio per la Pastorale Giovanile
- Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso
- Ufficio per le Confraternite
- Servizio per le aggregazioni laicali
- Area “scuola, università e cultura”
- Area Sociale
- Modulistica
- Area dei Servizi Generali
- Archivio
- Anno pastorale
- Amministrazione trasparente