50° Anniversario di Sacerdozio dell'Arcivescovo mons. Domenico Caliandro

La Chiesa di Brindisi-Ostuni partecipa spiritualmente alla gioia dell’Arcivescovo mons. Domenico Caliandro nel 50° anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale, giovedì 18 marzo 2021, vigilia della Solennità di San Giuseppe, alle ore 17,30.
In tale circostanza egli sarà lieto di ordinare due nuovi presbiteri, chiamati a lavorare nella vigna del Signore, e ciò costituisce motivo di gioia e di speranza per l’intera Diocesi.
Per il resto, l’Arcivescovo desidera che il suo cinquantesimo sia vissuto con grande semplicità e sobrietà, come ci ha ripetuto più volte.
Ci ha chiesto solo di ricordarlo nella preghiera, e lo faremo in modo particolare nel’adorazione eucaristica che si terrà in ogni chiesa dell’arcidiocesi, nei giorni precedenti alla data del giubileo sacerdotale.
Come piccolo dono simbolico, che diviene anche buon esempio per circostanze simili, verrà offerta a nome della diocesi, una borsa di studio nel Seminario Romano, dove mons. Caliandro da giovane si preparò a ricevere gli Ordini Sacri.
Con sentimenti ecclesiali gli auguriamo ad multos annos e gli chiediamo di benedire ognuno di noi.
lettera di Mons. Vicario per il cinquantesimo anniversario del nostro Vescovo
adorazione_cinquantesimo anniversario_mons caliandro